COTONE BIOLOGICO

COTONE: UN MORBIDO ABBRACCIO CON LO SGUARDO RIVOLTO ALL'ECOLOGIA

Il cotone biologico è particolarmente indicato per la delicata pelle dei bambini, infatti non provoca allergie o altri problemi dermatologici.
Nella coltivazione del cotone bio, non vengono utilizzati in alcun modo né pesticidi né erbicidi. A contatto con la sensibile pelle di un neonato il cotone organico risulta morbido e traspirante; è quindi adatto ad ogni tipo di pelle.
Il cotone da noi utilizzato è certificato GOTS (Global Organic Textile).

Il GOTS è riconosciuto come il più importante standard per la produzione sostenibile di indumenti e prodotti tessili realizzati con fibre naturali da agricoltura biologica.
Alla base di una certificazione tessile biologica c’è quindi l’esclusione di pesticidi, fertilizzanti e numerose altre sostanze nocive comunemente utilizzate nella filiera di produzione. Anche una riduzione della quantità d’acqua e delle risorse energetiche utilizzate contribuisce a migliorare la qualità del terreno, evitando la contaminazione dell’acqua e salvaguardandone le biodiversità.
Durante la lavorazione il cotone viene trasformato in fibra e quindi in tessuto; non essendo trattato con sostanze chimiche aggressive come la candeggina e formaldeide, le fibre tessili rendono il cotone biologico più durevole rispetto al cotone convenzionale e grazie alla totale assenza di trattamenti aggressivi il tessuto di cotone biologico è ipoallergenico. Inoltre il cotone bio è puro al 100%, più morbido e traspirante del cotone “standard”. Il tessuto di colore bianco è ottenuto tramite l’utilizzo di perossido per evitare così gli sbiancanti e i candeggianti.

consegna IN TUTTA ITALIA

Spediamo i nostri articoli in tutto il territorio Italiano, isole comprese.

la migliore qualità

Confezioniamo solo materie prime che rispettano la pelle del bambino.

le migliori offerte

Il miglior rapporto qualità/prezzo che puoi trovare sul mercato

pagamento sicuro

Utilizziamo solo di metodi di transazione sicuri e affidabili.