COSA FACCIAMO

CAMICINO PER LA PELLE:

Una tradizione piuttosto diffusa vuole che alla donna incinta si regali, a partire dal secondo trimestre fino all’ultimo periodo di gravidanza, il Camicino della Fortuna o Camicina Portafortuna.
L’abitino portafortuna è il primo vestito che il neonato indosserà e viene regalato come augurio di fortuna e felicità. Un altro nome con cui viene indicato, infatti, è Camicino della Felicità, proprio per enfatizzare il desiderio e la speranza di gioia e benessere che chi regala questo indumento, di solito delle persone vicine alla futura mamma, proietta sul bambino.
Generalmente è di colore bianco o rosso con una scritta ricamata che augura Buona Fortuna. Alcune madri lo usano non tanto per buon auspicio ma piuttosto per proteggere la delicatezza della pelle del bambino appena nato. Infatti i tessuti utilizzati per queste casacchine sono prevalentemente la seta o la batista di puro cotone, tessuti morbidi e freschi che evitano irritazioni alla delicata pelle del bambino.

BODY:

I nostri body sono realizzati totalmente in cotone biologico e fibra di bamboo. Tessuto delicati e sicuri per le pelli sensibili dei neonati.
Il bamboo è un tessuto morbidissimo e dalle numerose proprietà. Naturalmente anti-microbico, batteriostatico, altamente traspirante e termoregolatore. Inoltre grazie alla sua proprietà antisettica, è particolarmente indicato per la pelle delicata e sensibile dei bambini.
Il bamboo è ricco di pectina del miele, sostanza salutare per l’epidermide ed impermeabile ai raggi U.V.
Il bamboo è una fibra naturale ed organica ed il tessuto finale, ottenuto con una lavorazione priva di agenti chimici tossici, è al 100% biodegradabile.
Anche il cotone biologico è particolarmente indicato per la delicata pelle dei bambini, infatti non provoca allergie o altri problemi dermatologici.
Nella coltivazione del cotone bio, non vengono utilizzati in alcun modo né pesticidi né erbicidi. A contatto con la sensibile pelle di un neonato il cotone organico risulta morbido e traspirante; è quindi adatto ad ogni tipo di pelle.
Il cotone da noi utilizzato è certificato GOTS (Global Organic Textile).
A corredo dei nostri body abbiamo creato anche graziosi bavaglini e cappellini, sempre in cotone biologico o bamboo.

LINEA BAGNETTO:

Per avvolgere ed asciugare in tutta sicurezza la delicata pelle dei bebè la nostra linea “bagnetto” prevede accappatoi a triangolo, asciugamani, fazzolettini e gli indispensabili telini in garza di cotone. Tutti i nostri prodotti sono realizzati in morbida spugna di cotone 100% o garza doppia di cotone 100%, impreziositi da simpatici ricami o stampe che rendono più colorato il momento del bagnetto.

LE LINEE

Oltre alla “Linea Classica” in spugna di cotone 100%, la linea “Happilygreen” è realizzata con spugna prodotta con fibra di Bamboo, ovvero una fibra incredibilmente morbida da assomigliare alla seta al tatto, fresca come il cotone e naturalmente resistente ai lavaggi (anche dopo 100 cicli di lavaggio continua a mantenere intatte le sue incredibili proprietà). Favorisce la traspirazione ed è allo stesso tempo molto assorbente: assorbe il 60% in più di acqua ed asciuga il 20% in più rapidamente. È una fibra naturale, anti-statica e antibatterica, ideale per pelli delicate e tendenti a reazioni allergiche. Da un punto di vista ambientale il Bamboo è una fibra naturale ed organica e il tessuto finale ottenuto con una lavorazione priva di agenti chimici tossici, è al 100% biodegradabile.

BAVETTE:

Un elemento indispensabile per il corredino dei nostri bimbi è il bavaglino o bavetta. Realizzati in spugna, cotone, cotone bio o garza di puro cotone, i nostri bavaglini accompagnano il bambino tutto il giorno e in tutte le occasioni. Abbiamo infatti una vasta gamma di modelli e articoli che spaziano dal sobrio, al fantasioso, al classico.

LENZUOLINI:

Caposaldo di ogni corredino sono i lenzuolini.
I nostri lenzuolini realizzati in puro cotone 100% e cotone biologico accompagnano il sonno dei bambini e rivestono culle e lettini dai più classici ai più moderni.
I nostri lenzuolini sono coordinati da sottolenzuoli con angoli che possiamo vendere assieme o separatamente lasciando alle mamme il piacere di abbinare il colore preferito.

COPERTINE:

A corredo dei lenzuolini le nostre copertine, lavorate su piquet, jersey o cotone bio.
Una simpatica idea la “coperta-lenzuolo” realizzata interamente in cotone biologico e spugna di bamboo, pratica e morbidissima, che avvolge come un caldo abbraccio il sonno dei nostri cuccioli.

TELINI IN GARZA DI COTONE:

Nato inizialmente come telo per la fasciatura (swaddle), il telo in garza di cotone è diventato un vero e proprio “mai più senza” per ogni neo-mamma.
I suoi usi infatti sono molteplici. Come parasole o paravento per il passeggino, come copertina nelle sere fresche d’estate, come base d’appoggio per il cambio, per proteggere la mamma dagli occhi indiscreti durante l’allattamento o come asciugamano. Insomma un vero must dai mille usi.
A tal proposito, in quanto la garza di cotone è un tessuto molto assorbente e morbido, oltre ai classici telini abbiamo creato un “accappatoio-telo” da usare sia per il bagnetto o da portare al mare o in piscina dove appoggiare il bimbo, asciugarlo ed avvolgerlo. Della stessa linea ci sono anche dei fazzoletti per asciugare il bambino, piccoli e pratici da tenere sempre con sé, ed una simpatica sacca dove mettere tutto l’occorrente.

consegna IN TUTTA ITALIA

Spediamo i nostri articoli in tutto il territorio Italiano, isole comprese.

la migliore qualità

Confezioniamo solo materie prime che rispettano la pelle del bambino.

le migliori offerte

Il miglior rapporto qualità/prezzo che puoi trovare sul mercato

pagamento sicuro

Utilizziamo solo di metodi di transazione sicuri e affidabili.