FIBRA DI BAMBU'

BAMBU': UNA CAREZZA DA INDOSSARE RISPETTANDO L’AMBIENTE

Dalla pianta di bambù si ricava una fibra ecologica amica della Terra, particolarmente apprezzata da chi ha a cuore l’ambiente e dalle proprietà eccezionali per la nostra pelle.

La lucentezza e la leggerezza del tessuto, genera sulla pelle una piacevole sensazione di sofficità e morbidezza, del tutto paragonabile a quella della seta, che viene mantenuta anche dopo ripetuti lavaggi.

 

I tessuti di fibra di bambù sono inoltre naturalmente anti-microbici, batteriostatici e altamente traspiranti. Il bambù possiede una caratteristica particolare ed unica, data dalla presenza di un agente antibatterico e anti fungino chiamato “Bamboo Kun”, auto prodotto naturalmente dalla pianta. I capi realizzati sono quindi ipoallergenici e igienici.

La fibra di bambù, per la sua proprietà antisettica, è particolarmente indicata per la pelle delicata e sensibile dei bambini.

Il bambù è ricco di pectina del miele, sostanza salutare per l’epidermide ed impermeabile ai raggi U.V.

I tessuti in bambù sono inoltre termoregolatori e molto resistenti all’usofavoriscono la traspirazione della pelle e hanno un incredibile potere assorbente, cinque volte superiore alla spugna di cotone.

I tessuti di bambù mantengono le proprietà di buona stabilità, resistenza alle pieghe, antipilling e la loro natura antisettica, anche dopo ripetuti lavaggi.

Il bambù è una fibra naturale ed organica ed il tessuto finale, ottenuto con una lavorazione priva di agenti chimici tossici, è al 100% biodegradabile.

La coltivazione del bambù è altamente sostenibile dal punto di vista ambientale: la pianta raggiunge la maturità in circa quattro anni e può viverne anche un centinaio. Gli arbusti sono in grado di crescere in pochi centimetri di terra e in condizioni atmosferiche estreme, avendo limitatissimo bisogno di irrigazione. Le proprietà antibatteriche della pianta rendono superfluo l’uso di fertilizzanti e pesticidi; anzi, le coltivazioni migliorano la qualità del terreno in cui sono poste. Inoltre le piante di bambù consumano quattro volte più C02 degli alberi e producono il 35% di ossigeno in più.

consegna IN TUTTA ITALIA

Spediamo i nostri articoli in tutto il territorio Italiano, isole comprese.

la migliore qualità

Confezioniamo solo materie prime che rispettano la pelle del bambino.

le migliori offerte

Il miglior rapporto qualità/prezzo che puoi trovare sul mercato

pagamento sicuro

Utilizziamo solo di metodi di transazione sicuri e affidabili.